Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

#instapost di maggio: aprile visto da instagram

#instapost di maggio: aprile visto da instagram

Aprile, su Instagram, l’ho passato all’insegna dei ricordi di viaggio.

Come accaduto anche per marzo, sono andata a sfogliarmi le foto scattate negli ultimi 3 o 4 anni, tutte minuziosamente catalogate sull’hard disk esterno.

Roma, la mia città, mi regala sempre grandi emozioni. Ho ripreso alcune delle foto scattate ancora nel 2019, mentre andavo in giro per la città a fotografare per realizzare il progetto per il corso di fotografia che stavo seguendo.

Roma

Roma

Roma

Ho ripreso alcune delle foto scattate a Valencia, quando ci sono tornata per un weekend a fine febbraio. Sono felice di essere riuscita a fare questo fine settimana fuori, perché era da tempo che volevo tornarci.

Valencia

Valencia

Ho dei ricordi bellissimi di Lanzarote, dove andai in vacanza per una settimana a febbraio 2017. L’idea di tornarci, per vedere tutto quello che mi manca. e godermi anche il mare, mi stuzzica da un po! E potrebbe essere una scusa per imparare a fare surf.

Lanzarote

Lanzarote

La mia passione per Londra è più forte che mai, anche se è da più di un anno che non ci torno. Ho una lista infinita di nuovi posti da visitare e sto leggendo libri su libri per trovarne di nuovi: più leggo e più mi rendo conto di quanto io debba ancora scoprire di questa città.

Londra

Londra

Ad aprile ho ripreso anche alcune foto dal mio viaggio a Varsavia (novembre 2019). Non conoscevo per nulla la capitale polacca, mi ha sempre lasciata indecisa, ma devo dire che mi sono dovuta ricredere! Diversi amici e conoscenti mi hanno spesso ripetuto, parlando della città: “però è tutta ricostruita… che gusto c’è a visitarla?” E la mia risposta è passata dal “perché sono comunque curiosa” al “perché quasi non te ne accorgi e comunque si racconta benissimo lo stesso!”

Varsavia

Volo all'alba

Tra le varie foto che ho condiviso ci sono state poi alcune piccole “incursioni”:

Atene, con lo stadio panatenaico: un luogo che ha così tanto da dire che è quasi “difficile” esprimerlo a parole.

Atene - stadio panatenaico

Monte Castello di Vibio, in Umbria, dove si trova il teatro più piccolo al mondo (99 posti tra platea e palchi!).

Monte Castello di Vibio

Il parco archeologico di Vulci è stato una piccola scoperta: non lo conoscevo, ci sono arrivata per caso cercando come passare una giornata fuori Roma in tutto relax. Il museo archeologico, nel suo castello, è una piccola perla del Lazio.

Parco archeologico di Vulci

Nel 2019 sono anche tornata a Madrid, a 9 anni di distanza dal mio primo viaggio alla scoperta della capitale spagnola. L’ho girata in lungo e in largo, cercando di apprezzarla il più possibile.

Madrid

Madrid

Madrid

Per concludere, sono andata a ripescare anche foto dell’estate 2019. Ad agosto dello scorso anno sono tornata negli Stati Uniti, per un viaggio tra Boston, New York e Philadelphia.  Tre città diverse tra loro (soprattutto New York rispetto alle altre due) e ciascuna delle quali ha avuto modo di colpirmi.

Philadelphia

Baia di Boston

Boston



Booking.com

0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento