Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

#Instapost di Agosto: luglio visto da Instagram

#Instapost di Agosto: luglio visto da Instagram

Io sono negli Stati Uniti da ieri, più precisamente a Boston (fino al 10). Oggi, però, è il giorno del nostro appuntamento mensile con Instagram per ripercorrere il mese appena finito.

Ho condiviso ancora qualche foto dal viaggio nelle Marche, tra Recanati, Offagna e Macerata. Stavolta, però, mi sono concentrata molto sui panorami e la campagna intorno a Recanati: semplicemente incantevole! Spero di tornare presto a scoprire questa regione, perché la sua bellezza è infinita e lascia a bocca aperta.

Campagne di Recanati

Campagne di Recanati

Ho condiviso ancora delle foto del viaggio a Londra dello scorso giugno. Su di me la capitale inglese esercita un fascino infinito: mi attrae come fosse una calamita e, ovviamente, sono già in fase di preparazione del prossimo viaggio!

Londra

Londra

Spesso mi chiedono perché Londra mi piaccia così tanto e ammetto che la risposta non è proprio così semplice. Parliamo di una città che offre tutto quello che vorrei trovare, anzi anche di più. Londra è una città dai mille e più contrasti e quello che risalta di più è quello tra antico e moderno: il suo skyline di grattacieli è sempre pronto a lasciare spazio a edifici del passato cittadino, passato più o meno recente che racconta alla perfezione la storia della città.

Non sono mancate, ovviamente, foto dalle mie passeggiate per le strade di Roma. Se mi seguite da un po’ sapete che da poco più di due anni lavoro in pieno centro città: ogni giorno, quindi, è una scoperta. Ogni passeggiata in pausa pranzo mi porta a scoprire nuovi angoli della città, ogni rientro a casa (o arrivo in ufficio) mi porta a guardare ciò che già conosco con occhi sempre diversi e sguardi nuovi.

Passeggiata per Roma

Passeggiata per Roma

Passeggiata per Roma

Infine sono anche andata a scoprire posti nuovi in giro per il Lazio. In particolare, la bellezza di Isola del Liri, borgo “tagliato a metà” da una cascata del fiume Liri, e la bellezza dell’Abbazia di Casamari. Ci sono ancora tanti luoghi del Lazio che vorrei scoprire: con l’arrivo dell’autunno, sicuramente, inizierò a sfoltire la lista con delle gite giornaliere (o anche weekend, più o meno lunghi).

Isola del Liri

Abbazia di Casamari

0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento