Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Afternoon tea cruise – Londra

Afternoon tea cruise – Londra
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Sapete, se mi seguite, che una cosa che mi piace particolarmente fare in viaggio è vedere le città in navigazione lungo il loro fiume. Poteva mancare una crociera a Londra, quindi, sorseggiando anche un buon tea pomeridiano? Ovviamente no!
Oggi allora parliamo della “Afternoon tea cruise” che permette di sorseggiare un perfetto british tea mentre, scorrendo lentamente lungo il Tamigi, si osserva la città scorrere ai lati del fiume.
Afternoon tea cruise Iniziamo con alcune informazioni utili, prima di passare alle mie opinioni personali:
Partenza e durata: la crociera inizia alle 15:15 dall’Embankment Pier, situato esattamente di fronte la fermata metro di Embankent (uscita lato Tamigi).
Biglietto: se lo avete acquistato online lo ritirate direttamente alla cassa. Vi è indicato anche il tavolo a cui dovrete accomodarvi una volta saliti a bordo: vi verrete accompagnati da uno dei camerieri (sarà il “capo sala” a chiamarne uno e comunicargli a quale tavolo deve accompagnarvi) e poi potrete mettervi comodi e godervi la permanenza a bordo.
Afternoon tea cruise Cosa si mangia (e beve)? Se non avete problemi alimentari come allergie, intolleranze e simili, vi verrà portato tutto ciò che è compreso nel menù standard che trovate sul vostro tavolo. Per quanto riguarda la scelta del the, invece, verrà un cameriere a prendere la vostra ordinazione (potete scegliere tra quelli che vi verranno proposti al momento dell’ordine).
Spazi interni ed esterni: l’interno è molto ampio, ci sono tavoli sia lungo le ampie finestre che nello spazio più interno. C’è anche uno spazio all’aria aperta, sul ponte sterno della nave: lo si raggiunge attraverso una breve rampa di scale e da lì è possibile osservare ancora meglio il panorama.
Afternoon tea cruise La crociera è partita praticamente puntualissima, nonostante un (falso) allarme scattato per una borsa che “navigava” sul fiume, e con una veloce inversione ad U con panorama sul Big Ben inziamo un’ora e mezza di relax. La direzione è quella verso Greenwich, anche se non arrivamo fin laggiù (altrimenti un’ora e mezza non basterebbe): passiamo la Tate modern,di cui un anno fa ha aperto la nuova ala, il comune di Londra da un lato e la cattedrale di St Paul dall’altro; il Tower Bridge sembra ancora più bello e maestoso e la zona degli antichi magazzini, oggi ristrutturati principalmente per ospitare appartamenti (o locali/ristoranti) la si
Afternoon tea cruise riesce ad ammirare ed apprezzare ancora di più vista nella sua totalità. La cosa che ho apprezzato di più della crociera? In realtà le cose sono due: un ambiente a metà tra il formale e l’informale, al punto che un paio di jeans e scarpe da ginnastica non vi faranno sentire a disagio (forse una tuta si, anche se capisco che potrebbe essere più comoda), ed il fatto che non ci fossero annunci durante la navigazione, visto che non è previsto il servizio di “spiegazioni turistiche”, e questo è l’aspetto che forse rende maggiormente diversa questa crociera dalle tante altre che è possibile fare lungo il Tamigi.
Afternoon tea cruise Il costo? 32 sterline a persona (circa 36€ a persona, dipende da eventuali variazioni del cambio).
Ho potuto fare questa esperienza grazie a VIVI Londra, per me punto fermo per quanto riguarda la ricerca di informazioni riguardo la città e di attività da poter fare durante il viaggio. La scelta a livello di crociere offerte è varia e vi consiglio di dare un’occhiata direttamente al loro articolo-guida sulle crociere sul Tamigi più belle. Se cercate ulteriori esperienze riguardo Londra, potete anche andare a cercare all’interno della sezione “Londra” del sito VIVI CITY, il loro aggregatore di tour guidati, biglietti “salta la coda” e ancora altre diverse attività da poter fare durante il vostro viaggio (e dove potete cercare una qualsiasi destinazione al mondo!).

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)