Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Stockholm pass: come funziona e la mia opinione

Stockholm pass: come funziona e la mia opinione
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Oggi, dopo averla provata sul campo, voglio parlarvi della Stockholm pass, della mia esperienza di utilizzo ed opinione al riguardo. Ho avuto modo di provarla grazie ad una collaborazione con l’ente del turismo di Stoccolma e sono felice di potervene parlare.
Durata: 1, 2, 3 oppure 5 giorni. La durata “inizia” dalla prima volta che la utilizzate per l’ingresso per un museo (esempio: la usate per la prima volta il giovedì alle 10 del mattino e la potrete utilizzare fino alle 10 della domenica mattina); Io ho utilizzato quella valida per 48 ore.
Costi: ovviamente dipendono dalla durata, se scegliete la card per adulti o bambini (questa è scontata) e se associate anche la travelcard per i mezzi. I “costi base” per gli adulti, senza la carta per i mezzi, sono questi:
1 giorno SEK 595.00 (circa 61,05 euro col tasso di cambio odierno euro-corona, quindi potrebbe variare sensibilmente)
2 giorni SEK 795.00 (circa 81,57 euro col tasso di cambio odierno)
3 giorni SEK 995.00 (circa 102,09 euro col tasso di cambio odierno)
5 giorni SEK 1295.00 (circa 132,88 euro col tasso di cambio odierno)
NB: la travelcard ha una durata massima di 72 ore (3 giorni, dal primo utilizzo). Se scegliete la Stockholm pass con la travelcard le opzioni sono le seguenti (come riportato nella sezione apposita del sito ufficiale). Per quanto riguarda i prezzi per i bambini vi rimando al sito ufficiale della Stockholm pass.
1 Day Stockholm Pass: travelcard da 24 ore
2 Day Stockholm Pass: travelcard da 72 ore
3 Day Stockholm Pass: travelcard da 72 ore
5 Day Stockholm Pass: 2 travelcard da 72 ore
Cosa comprende: l’ingresso a 60 musei ed attrazioni come i tour in battello ed i bus turistici “hop on – hop off”).
Come si usa: è “la cosa più semplice della terra”… Vi basta darla alla cassa per avere il vostro ingresso gratuito!
Ne vale la pena? Come decidere se acquistarla o meno per il vostro viaggio?Conti alla mano, se le attrazioni che volete vedere sono (quasi) tutte comprese nella card, sicuramente un minimo di risparmio alla fine della vacanza sicuramente lo noterete, quindi da questo punto di vista sicuramente vi suggerisco di fare questo acquisto. Perché dico “da questo punto di vista”? Non perché ritengo ci siano aspetti negativi per cui sconsigliarvela, del tipo trattamenti scortesi e scostanti o malfunzionamenti, ma semplicemente perché ritengo che oltre ai costi finali vada tenuta in considerazione la durata del vostro viaggio! Se state pochi giorni e vi ritrovate quindi a fare una scelta riguardo le cose da vedere, vi suggerisco di mettervi a tavolino e fare due conti: state 3 giorni ed acquistando la card comprensiva dei mezzi pubblici avete comunque un forte risparmio di spese con la carta da 48 o 72 ore anche se andrete a visitare pochissime attrazioni tra quelle comprese? Allora affrontate comunque la spesa e compratela! Ma, mi raccomando, fate molto attentamente le vostre valutazioni per non sprecare soldi comprando qualcosa che poi vi servirà poco o nulla (perché comunque Stoccolma, per noi, non è molto economica e qualsiasi fonte di risparmio è la benvenuta)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza difficoltà :)