Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

“Girovolando” di Gloria Bolognini – Letteratura di viaggio

“Girovolando” di Gloria Bolognini – Letteratura di viaggio
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Avete mai provato a immaginare la vita di una hostess, sempre (o quasi) in giro per il mondo? A me, che viaggio spesso, è capitato (a ogni volo o quasi) di provare a pensarci e fantasticare. Quando ho visto il libro “Girovolando” in libreria, quindi, mi è venuto praticamente spontaneo acquistarlo e leggerlo nel giro di poco
tempo. L’autrice racconta il suo mondo visto dall’interno, il mondo dei viaggi in aereo (e i passeggeri) visto “dall’altro lato” rispetto a come lo vediamo noi. Io ho sempre guardato a hostess e Stewart come persone che passano la vita in viaggio, ma ovviamente non sono solo questo: vedono tante parti del mondo e spesso anche in un lasso di tempo molto breve, è vero, ma in volo non sono viaggiatori come gli altri. Noi partiamo per i più svariati motivi, dal lavoro alla vacanza, per rientrare a casa o per chissà quale altro motivo, mentre hostess e stewart sono lì per far si che il nostro viaggio sia perfetto (e non sempre è facile, tenere a bada i passeggeri più casinisti): Gloria Bolognini racconta il suo mondo visto dall’interno, come loro lo vivono, anche attraverso gli infiniti cambiamenti che l’aviazione ha subito in tutti questi anni (e sta continuando a subire).
Ho trovato un libro che, con “seria leggerezza”, racconta aspetti (seri e importanti) di un mondo che ha da sempre un fascino particolare e che non sempre è facile da conoscere. Se ne consiglio la lettura? Personalmente direi di si: ho trovato, come mi era già capitato in passato, un buon “compagno di viaggio” tra casa e ufficio (e viceversa).

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)