Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

“La libertà viaggia in treno” di Federico Pace – Letteratura di Viaggio

“La libertà viaggia in treno” di Federico Pace – Letteratura di Viaggio
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Torniamo con il nostro consueto appuntamento mensile con la letteratura di viaggio. Durante questa estate ho avuto modo di leggete diversi libri, tra cui quello di cui vorrei parlarvi oggi: “La libertà viaggia in treno“,
scritto da Federico Pace. Si tratta di una raccolta di (racconti di) viaggi in treno realizzati in Italia e in Europa. Londra-Parigi, Venezia-Atene, Cagliari-Olbia, Porto-Lisbona sono alcune delle tratte che l’autore racconta nel suo libro. Viaggi con qualcosa in comune, ma altrettante differenze e diversità. Ogni tratta occupa un capitolo del libro, raccontando il paesaggio che il treno attraversa per arrivare a destinazione e ritrae ipotetici passeggeri che si incontrano durante il loro viaggio. Un libro leggero e interessante, che porta almeno un po’ a provare a immedesimarsi nelle persone che vi vengono raccontate. Si tratta di un libro abbastanza breve, che ho letto in pochi giorni: viaggiavo in autobus tra casa e ufficio e, spinta dal libro stesso, un po’ anche io provavo a immaginare le storie e le vite degli altri passeggeri (e in un’ora di viaggio di tempo ce n’è in abbondanza).

Lo consiglierei? Direi di si, se cercate una lettura non troppo impegnativa. Se come me, nella vita di tutti i giorni, vi spostate coi mezzi pubblici vi dico anche che l’ho trovato comodo da portare con me  (il volume, di dimensioni “normali” è abbastanza leggero da poter essere portato in borsa senza problemi).

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)