Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Instapost di luglio: Giugno visto da instagram

Instapost di luglio: Giugno visto da instagram
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate più lunghe, finalmente ho ripreso a fare diverse gite nel fine settimana (in attesa delle ferie di agosto). Ho girato soprattutto nei dintorni di Roma, con una gita mordi e fuggi in Toscana: tanti posti vicini a casa, che per diverso tempo sono stati nella mia “lista dei posti da vedere” e che avrei dovuto sicuramente visitare prima!

Ho iniziato giugno con una visita al parco archeologico dei Porti di Claudio e Traiano, di cui tanto mi avevano parlato e che ancora non ero riuscita a visitare. Un posto pieno di storia, che racconta alla perfezione la grandezza dell’impero romano sotto i due imperatori.

Fiumicino, porto di Traiano

Durante le giornate passate a Roma, mi sono goduta i fine settimana al mare e le giornate di relax. Questo è il periodo dell’anno in cui, lo ammetto, resto sempre incantata davanti alla calda luce dei tramonti.

Relax al mare

Roma: sera estiva lungo il Tevere

Tramonto estivo, Roma

Per due giorni circa sono stata in Sicilia, alla scoperta di Cefalù e Castelbuono. Posti bellissimi che ancora non avevo visitato: ne sono rimasta semplicemente estasiata e già sto pensando di tornarci il prima possibile!

Cefalù: la bellezza della natura

Cattedrale di Cefalù

Tramonto a Cefalù

Dalla rocca di Cefalù

Sono andata a visitare il Monastero di San Benedetto a Subiaco. Viene chiamato anche Monastero del Sacro Speco, dal nome della grotta dove San Benedetto visse da eremita. L’ingresso è gratuito e mi dispiace non avervi potuto mostrare gli interni (non è possibile fare fotografie dentro il monastero). Luogo che lascia a bocca aperta, ve lo racconterò al più presto in un post dedicato.

Monastero del Sacro Speco, Subiaco

Monti Simbruini

Per concludere il mese, il fine settimana appena passato (dal 29 giugno all’1 luglio) sono stata in Toscana vicino Sansepolcro.  Ho girato per alcune città della zona (Sansepolcro, Anghiari e Arezzo) e lungo una piccola tratta del cammino di San Francesco: una parte bellissima di Toscana, che vorrei scoprire ancora meglio tornando per (almeno) un altro fine settimana!

Sansepolcro: via di Francesco

Sansepolcro: cascate tra le montagne

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)