Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

#instapost: dicembre visto da instagram

#instapost: dicembre visto da instagram

Come avete passato questo Capodanno?

Vi siete divertiti? Spero proprio di si. Iniziamo questo 2017 con il solito appuntamento con l'”#instapost”: vi racconto dicembre, appena finito, attraverso alcune delle foto che ho condiviso con voi attraverso instagram.
Iniziamo con la Reggia di Caserta: desideravo visitarla da anni, ormai, e finalmente ci sono riuscita! Visitarla in giornata da Roma è stato decisamente stancante, oltre a non essere dietro l’angolo è anche un luogo che richiede tempo per essere scoperto e visitato come si deve. Ve ne parlerò a breve in un post dedicato, per darvi più informazioni dettagliate.
Reggia di Caserta: vie d'acqua

Reggia di Caserta: scalone d'onore

Ho avuto la fortuna di riuscire a prendere i biglietti (per me e mia mamma) per visitare la Nuvola di Fuksas: era più o meno come me l’ero immaginata e vi consiglio assolutamente di visitarla (dovrebbero fare altre visite guidate a gennaio o febbraio, ci diceva la guida)
La nuvola di Fuksas

La nuvola di Fuksas

La nuvola di Fuksas

A dicembre ho scoperto il Lago di Posta Fibreno, grazie al consiglio di un amico fotografo: mai consiglio fu più azzeccato ed apprezzato! Si trova vicino Frosinone ed è amato da chi fa birdwatching. Ve lo consiglio caldamente sia che vogliate fare solo una passeggiata sia che siate degli amanti di fotografia (e degli animali) perché non ne resterete delusi in nessun caso.

Lago di Posta Fibreno

Lago di Posta Fibreno

Lago di Posta Fibreno

Vi ho raccontato Roma e qualche scorcio delle decorazioni natalizie. La mia preferita? la “palla gigante” davanti a Palazzo Fendi, a Largo Goldoni (via del Corso).

Natale a Roma

Natale a Roma

Natale a Roma

Dicembre è stato anche il mese dei tramonti: ne ho incrociati diversi a dir poco splendidi, di quelli che tolgono il fiato per la loro bellezza, e ovviamente non potevo che condividerli anche con voi!
"Golden Hour" sul GRA

tramonto di ritorno dalla reggia di Caserta

tramonto di ritorno dalla reggia di Caserta

Tramonto a Napoli

0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento