Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

#instapost di maggio: aprile visto da instagram

#instapost di maggio: aprile visto da instagram

Aprile è stato il mese di Pasqua e del lungo ponte per il 25 aprile. Ho avuto modo di fare il primo viaggio “lungo” di quest’anno (ben 5 giorni) e ho portato avanti la preparazione dei prossimi viaggi di quest’anno.

Ho raccontato ancora qualcosa di Roma e la sua bellezza. Chi mi conosce da tempo sa che da due anni lavoro vicino a Piazza Barberini, passando quindi per il centro sia all’andata che al ritorno. Piazza Venezia, Largo Chigi e Via del Tritone sono tappe fisse delle mie giornate in città.

Roma: vista del vittoriano

Aprile è stato anche il mese dell’assemblea annuale dell’Associazione Italiana Travel blogger (di cui sono fondatrice e associata): il coworking alla stazione termini mi ha regalato una vista della stazione diversa da quella “solita” a cui ero abituata.

"Panorama" di Roma termini

Con l’allungarsi delle giornate, sempre più spesso calde e soleggiate, sono riuscita sempre più spesso ad andare al mare (anche solo per qualche ora). Da qualche anno, come vi avevo già raccontato, vado a rilassarmi lungo una spiaggia di Fiumicino (Isola Sacra, per la precisione): la piccola spiaggia è abbastanza tranquilla anche quando c’è tanta gente e l’acqua mai troppo alta permette di fare sempre lunghe passeggiate.

Fiumicino: relax al mare

Queste passeggiate mi hanno regalato anche diversi tramonti dai colori caldi e da togliere il fiato. Io sono una grande amante dei tramonti e cerco sempre di catturarne la bellezza, per “scaldarmi” alla fine di una lunga giornata.

Fiumicino: tramonto in spiaggia

Fiumicino: tramonto sul molo

Per il ponte del 25 aprile sono andata a Madrid. Ho raccontato il viaggio soprattutto attraverso le stories di Instagram, forse un po’ meno attraverso le foto: sicuramente ho fatto il più possibile per raccontarvi questa città molto seria e compita, che a modo suo mi ha colpita molto. La capitale spagnola mi ha regalato giornate calde, che mi hanno portata a camminare tanto per scoprirla anche oltre i musei cittadini.

Tramonto a Madrid

Madrid: stazione Atocha

Madrid: templo de DebodMadrid: palacio de Cibeles

A maggio mi riposerò, girando principalmente a Roma e nei dintorni (sabato 11 andrò a visitare il bunker del Monte Soratte). Se volete venire con me, in attesa del viaggio a Londra di giugno (da venerdì 7 a domenica 9), potete come sempre seguirmi sui social: la pagina Facebook e il profilo Instagram sono i due canali dove mi trovate sicuramente più spesso.

Londra: tramonto sul Tamigi

0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento