Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

#instapost di aprile: marzo visto da Instagram

#instapost di aprile: marzo visto da Instagram

Anche a marzo non ho viaggiato molto, in attesa dei diversi viaggi in programma per i prossimi mesi. Però sicuramente non sono rimasta con le mani in mano: non sono comunque mancati le gite, le visite e viaggi brevi.

Con le giornate che si allungano e le temperature che si alzano, ho iniziato a passare sempre più spesso del tempo al mare a Fiumicino. La spiaggia dove vado a fare delle lunghe passeggiate (e a prendere il sole d’estate) si trova a Isola Sacra: in questo periodo è ancora poco popolata e vissuta, il piccolo bar/ristorante non ha ancora aperto i battenti per la stagione e la si riesce a vivere con calma e relax.

Fiumicino: due passi in spiaggia

Fiumicino: due passi in spiaggia

In particolare, ho apprezzato andare a fare una lunga passeggiata in spiaggia al tramonto. Sono stata sicuramente sempre molto fortunata, trovando sempre tramonti di un rosso molto vivo e forte, riuscendo a godermi una fine di giornata molto viva e rilassante.

Fiumicino: tramonto sul mare

Non potevano ovviamente mancare le passeggiate per il centro storico di Roma. Ho visitato il piccolo museo napoleonico (ingresso gratuito) e mi sono divertita a girare un breve video in timelapse di Piazza Navona.

Roma: piazza Navona

Roma: piazza Navona

Dal 22 al 24 marzo sono tornata a Londra, per il primo viaggio del 2019 alla scoperta della capitale inglese. Ho girato per luoghi “soliti” e luoghi nuovi (come il museo di Freud), mi sono goduta il sole e le temperature tiepide che segnavano l’arrivo della primavera anche lì. Ogni volta che torno è un’emozione, anche quando passo in posti già visti perché “di strada” verso nuove scoperte.

Londra: Regent's Canal

Londra

Londra: Regent's Canal

0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento