Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

#instapost di Febbraio: gennaio visto da Instagram

#instapost di Febbraio: gennaio visto da Instagram

Gennaio per me è sempre un mese che scorre molto lentamente, con molta più “calma” rispetto al resto dell’anno, e il primo mese del 2019 non è stato da meno. Mi sono lasciata contagiare dalla calma di questo gennaio appena finito, ho deciso di camminare più spesso e lentamente per Roma. Mi sono ripromessa di fare più spesso queste lente camminate per la mia città che, ogni volta, riesce a stupirmi senza troppi sforzi.
Largo argentina: area archeologica

Piazza Barberini

Roma: altare della patria

Il 15 gennaio sono stata invitata, insieme ad altre 6 blogger, all’evento “Roma dal cielo” organizzato da SkyTeam. Mezza giornata durante la quale siamo state portate alla scoperta di una parte del centro della città e abbiamo avuto modo di conoscere meglio l’alleanza. Ho raccontato qualcosa di più nel post dedicato alla giornata con SkyTeam.
Fori imperiali

Fori imperiali

Teatro Marcello

Angoli di Roma, al campidoglio

Finalmente sono riuscita anche a scoprire due abbazie del basso Lazio, luoghi che da qualche tempo stavo pensando di visitare. Ho iniziato dall’abbazia di Valvisciolo, a Sermoneta. Un luogo affacciato su una verde vallata e dove regna il silenzio.
Abbazia di Valvisciolo

Abbazia di Valvisciolo

Lo stesso giorno sono andata a visitare anche l’abbazia di Fossanova. La grande particolarità è data dal borgo che circonda l’abbazia stessa (ne parlerò, ovviamente, nel post dedicato che pubblicherò il prima possibile).
Abbazia di Fossanova

Ho condiviso ancora un paio di foto della mia vacanza estiva a Londra (e Brighton) mentre iniziavo a organizzare le idee per i due viaggi in città già programmati per questo 2019. Non vedo l’ora di tornare nella capitale inglese per riuscire a visitare luoghi che ancora non ho visto e riscoprire posti che conosco e vorrei vedere/scoprire meglio.
Turbo - montagne russe del

Londra: panorama

0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento