Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Instapost: Maggio visto da Instagram

Instapost: Maggio visto da Instagram
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Eccoci di nuovo con il nostro appuntamento mensile con quello che chiamo “instapost”: oggi ripercorriamo insieme maggio, attraverso alcune delle foto che ho condiviso con voi attraverso il mio profilo instagram.
Ho iniziato maggio rientrando a casa dopo 4 giorni passati a Londra. La capitale inglese riesce sempre a regalarmi giornate intense, viaggi pieni di scoperte e nuovi posti da visitare. Ho cercato di raccontare poco, ma nel miglior modo possibile: conosco la capitale inglese abbastanza bene da sapere quanto possa essere difficile scegliere cosa fare.

King's Cross, Londra

Mura romane, Londra

Londra: vista al tramonto

Ho passato, poi, una mattinata a Calcata. Si tratta di un borgo immerso nel verde della Valle del Treja, nella zona della Tuscia Viterbese. Il borgo antico, completamente costruito in una rocca di tufo, è molto particolare. Molto particolare e sicuramente bellissima, Calcata ha un unico aspetto che non ho apprezzato: i giorni in cui banchi e bancarelle popolano il centro del borgo, questo tendo molto a sembrare un piccolo circo. Se qualcuno mi chiedesse un consiglio riguardo se andare o meno, comunque, resta il fatto che non potrei che rispondere “assolutamente si”.

Una gita a Calcata

Una gita a Calcata

Una gita a Calcata

Devo ammettere che ho iniziato a capire quanto Roma abbia da offrire solo negli ultimi anni. Ho scoperto luoghi e storie che, prima, ai avrei immaginato; ho rivalutato posti che, fino a qualche anno fa, conoscevo e alle volte evitavo.

Roma: Via veneto, uscita dalla metro

Passeggiata al Colosseo, Roma

Roma: vicoli del centro storico

L’ultimo fine settimana di maggio sono andata, una giornata sola, a Bologna per il festival It.a.cà (di cui l’Associazione Italiana Travel Blogger è media partner). Esperienza molto interessante, che mi ha portata a riscoprire una piccola parte di Bologna. Di questa giornata ammetto di non aver condiviso molte foto su Instagram (anzi, direi quasi nessuna se non tramite le stories), recupererò la prossima volta che passerò per Bologna, con qualche foto in più della città!

Bologna: torre degli asinelli

Tramonto a Bologna

Sai che puoi tenerti aggiornato anche tramite newsletter? Ne mando 2 al mese, con consigli e racconti di viaggio: per iscriverti basta solo la tua mail e il tuo nome!

* Campo obbligatorio

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)