Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Tre giorni sul gargano

Certo, da Roma è stata una traversata… Però si tratta di una delle zone più belle del nostro Belpaese: il Gargano! Mettetevi l’anima in pace, il viaggio durerà circa 5/6 ore (si lo so, non vedevate l’ora di passare cosi tante ore seduti).
Partenza alle 7 del mattino di lunedi 19 marzo (mamma che sonno!!!), arrivo a Vico del Gargano alle 12 passate da poco. Check in al Pizzicato B&B (se volete la mia opinione/recensione la trovate nel post dedicato)previsto per le 14:30 circa, quindi si va a pranzo!!!
Preso possesso dell’alloggio,ovviamente mi metto a dormire un pò: tra una cosa e l’altra si sono fatte le 15:30. Alle 19 di nuovo fuori per “capire dove era posizionato il b&b” e preoccuparmi di procurarmi la cena. Un salto veloce al Pizzicato bar, scambio due parole con Pino e via di nuovo verso casa per cenare ed andare poi diretta a letto.
Martedi, ovviamente, mi sono svegliata con le galline (visto che la sera ero andata a letto alquanto presto). Quindi colazione al bar: un buon cappuccino con cornetto annesso non si rifiuta mai! La tappa successiva è la foresta umbra: che spettacolo!!!Ci sono anche molte aree pic nic, quindi (sempre rispettando l’ambiente, ovviamente) potete prevedere un’escursione nella foresta con pranzo annesso!
Da li come non proseguire verso Monte Sant’Angelo? Si tratta di un paesino veramente stupendo e caratteristico. Perdeteci qualche ora e fate tante foto.. Certo, ci sono un pò di scale da fare, ma è bello anche per questo, per le sue case tutte bianche (ma il bianco quello “vero”), i caratteristici panni stesi fuori ad asciugare, gli anziani per girano per le strade e chiaccherano: tutte cose che chi vive come me in una grande città non ha modo di vedere come chi vive in questi posti.
Dopo aver preso tutto l’occorrente per il pranzo e qualche dolcetto da riportare poi a Roma (con annessa previsione di odio da parte dei parenti per aver portato tante cose poco dietetiche) ho deciso di proseguire verso il lago di Varano, pranzare li e poi arrivare fino a Torre Mileto: li, dopo qualche foto al mare ed alla torre, sono tornata verso Vico. Riposino di un’oretta in camera e poi aperitivo sempre al Bar Pizzicato. Poi mi sono presa qualcosa per la cena e sono andata nuovamente in camera.
Il giorno dopo sveglia presto, doccia, colazione e partenza per tornare indietro: il tutto con un pò di calma per godermi ancora un pò il panorama stupendo che presenta il Gargano.

Confermo, dopo questo pochissimo tempo passato in questi posti bellissimi, che è sicuramente questa una delle zone italiane da visitare ed amare maggiormente. credo che una settimana sia ancora troppo poco per goderne appieno e totalmente…

Incontri lungo la strada

Monte Sant'Angelo

paesaggi

Torre Mileto: il mare

Torre Mileto

La foresta umbra

0 Commenti

Camilla

Sono Camilla, classe 1987, nata e cresciuta a Roma. Dai miei genitori ho preso la passione smodata per i viaggi: mi piace girare per il mondo, visitare posti nuovi, innamorarmi ogni volta di un qualcosa di quel paese e lasciarci un pezzo di cuore. Ho girato in lungo ed in largo l’Europa, conosco a menadito ogni piccolo angolo ed ogni storia di Londra. Nell’aprile del 2011, ho aperto il mio blog di viaggi.

Articoli correlati

Lascia un commento

consigli in viaggio travel blog

Ami viaggiare? Iscriviti alla mia newsletter per scoprire nuove mete!

* Campo obbligatorio

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per poter offrire tutte le sue funzionalità. Per acconsentire clicca sul pulsante "Accetta". Per saperne di più, o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, vai alla pagina cookie policy .

Impostazione Cookies

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire su questo sito Web. Fai clic sul pulsante "Salva impostazioni cookie" per applicare la tua scelta.

FunzionaliIl mio sito Web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per garantire il suo funzionamento base.

AnaliticiIl mio sito Web utilizza cookie analitici per ottenere delle informazioni sulle visite, sull'andamento del traffico e ottimizzarne l'usabilità.

Social mediaIl mio sito Web utilizza i cookie dei social media presenti, per mostrarti contenuti di terze parti come video YouTube, mappe di Google Maps e pulsanti o widget di Facebook, Instagram, Twitter e altri Social Network. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AdvertisingIl mio sito non installa cookie pubblicitari sul tuo browser.

Altri Cookie di terze partiIl mio sito Web inserisce cookie di altri servizi di terze parti come Booking.com