Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Glendalough – Dintorni di Dublino

Glendalough – Dintorni di Dublino
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Avete presente quei posti che riescono a colpirvi ed affascinarvi fin dal primo momento? Ecco, il sito monastico di Glendalough e la valle dei due laghi rientrano proprio in questa categoria!
Glendalough: il sito monastico Situato il Lower Lake e l’Upper Lake, nella zona delle montagne di Wicklow, il sito monastico venne fondato nel VI secolo dall’eremita Kevin di Glendalough: si ritirò nella valle in cerca di un luogo tranquillo e sereno per la sua vita di eremita. Nella zona venne costruito un villaggio di chiese quando alcuni dei discepoli di Kevin lo seguirono e si stabilirono nella zona (per questo il monastero divenne uno dei principali centri religiosi e di studi dell’Irlanda). La torre a base circolare, alta 33 metri, venne costruita negli anni delle incursioni vichinghe (fino al 1066 circa)
Glendalough: il sito monastico per custodire le sacre reliquie, i libri ed i calici che venivano usati nell’ambito delle cerimonie religiose. Il centro visitatori, davanti al quale i pullman  lasciano i visitatori, ospita una piccola mostra ed una sala dove è possibile vedere un video che raccontano la storia della valle e del sito: non occupa tanto tempo nell’arco della giornata, ma vi consiglio comunque di non saltarlo a prescindere (nel caso solo dopo una attenta valutazione). Il sito monastico si visita in circa mezzora, 45 minuti al massimo andando con calma e destreggiandosi tra la folla di turisti che arrivano qui per visitarlo.
La natura a GlendaloughSe avete come me una sola giornata a disposizione mi sento di consigliarvi di non dilungarvi troppo oltre e di prevedere di passare più tempo alla scoperta della valle dei due laghi: già di suo avrà bisogno di più tempo, ma ve lo dico perché sono arrivata senza pensarci troppo e, ovviamente, la mia passeggiata è diventata quasi una corsa per scoprirla il più possibile!  I sentieri che la attraversano sono diversi e di diversa difficoltà: informatevi bene prima di intraprenderli, soprattutto se non siete grandi camminatori.
La natura a GlendaloughOltre all’Upper Lake ed al Lower Lake (l’unico dei due laghi che ho visto io), ci sono diverse altre cose da fare e vedere all’interno della valle: dall’antico villaggio di minatori fino alle arrampicate che è possibile fare sulla riva nord ovest dell’Upper Lake (sembra che però non siano molto adatte ai meno esperti).Tra i due laghi si trova un parcheggio che funge anche da area attrezzata e dove è possibile anche prendere qualcosa da mangiare e da bere (non pensate però di poterci fare pranzi di natale eh, è una semplice “area attrezzata” e non un ristorante).
La natura a GlendaloughCome arrivare: I bus della St. Kevin Bus services partono da St Stephen’s green alle 11:30 del mattino, fanno alcune fermate lungo il percorso e lasciano i passeggeri davanti al Visitor Center dopo un viaggio di circa un’ora e mezza. Da Glendalough, per tornare a Dublino, l’ultimo pullman parte alle 17:30. Vi verrà dato un biglietto quando salite e lo dovrete restituire quando risalite sul bus per tornare a Dublino.
Biglietto d’ingresso: 4€ per la mostra al centro visitatori. Il sito monastico e la valle sono ovviamente visitabili gratuitamente (per altre informazioni vi rimando ovviamente al sito ufficiale).

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)