Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Dove mangiare a Lisbona: 2 posti per un pasto veloce

Dove mangiare a Lisbona: 2 posti per un pasto veloce

Si lo so che avevo detto che con i post riguardo il Portogallo avevo finito. Ma è anche vero che tra i tanti appunti che ho preso nei 15 giorni di vacanza mi ero segnata anche questi due luoghi e me ne sono dimenticata.
Col fatto che Lisbona è stata un po’ il centro della vacanza portoghese, con mia madre abbiamo potuto provare diversi posti per mangiare. Per il pranzo abbiamo sempre cercato posti per pasti veloci e dai prezzi decenti (quindi non i soliti posti turistici che per un’insalata ed una bottiglia d’acqua vi chiedono 20 euro… a persona!). Oggi, quindi, mi dedico al dove mangiare a Lisbona segnalandovi due posti per una sosta veloce, di cui uno sicuramente dall’aspetto più carino (e leggermente più caro) dell’altro.
Cominciamo con “VITAMINAS”.
Vitaminas
Vi sono vari ristoranti di questa catena, sparsi per il centro città (con mia mamma, con cui sono partita per il Portogallo, ne ho provati vari. Per gli indirizzi vi rimando al sito ufficiale, dove potete trovarli tutti). Tra i due posti di cui voglio parlarvi è sicuramente quello più economico ed anche quello meno “in” e “fighetto” come ambiente (anche se comunque non si presenta male). Offre insalate, insalate di pasta e panini con ingredienti già definiti ed anche panini ed insalate “da fare” (simile, da questo punto di vista, a Subway). Per quanto riguarda le cose da bere dimenticatevi coca cola, fanta, sprite e bibite simili: troverete solo cose sane 😀 Cosa intendo quando lo definisco economico? Che vi si può mangiare anche con meno di 10 euro a persona!

Eric Kayser Chiado
Eric Kayser Chiado
Anche qui si tratta di una catena con diversi ristoranti sparsi per il centro della città. Noi, nello specifico, abbiamo provato quello che si trova in Rua do Carmo 70. Ambiente molto carino, vi si trovano sia tavoli alti e lunghi a cui si possono sedere anche 6/8 persone, sia tavolini bassi (“normali”) da due o quattro persone. Per quanto riguarda il cibo, si possono mangiare insalate, panini, dolci, dolcetti ed anche una sezione “panetteria” e caffetteria. C’è, a disposizione dei clienti, la connessione wifi gratuita. Leggermente più caro di Vitaminas (parliamo comunque di 12-13 euro a persona), l’ambiente è sicuramente più carino ed invoglia sicuramente di più ad una sosta. Non ho molte foto, purtroppo: quando mi fermo per mangiare, difficilmente tiro fuori macchina fotografica o tablet per immortalare cosa sto per dare in pasto al mio stomaco 😀

0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)

* Campo obbligatorio