Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

#instapost di Aprile: marzo visto da instagram

#instapost di Aprile: marzo visto da instagram
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Come è andata questo fine settimana di Pasqua? Il mio è stato molto tranquillo, tra pranzi di famiglia e (tanto) relax. Passata la festa, torna il nostro solito appuntamento con instagram e le foto che forse meglio rappresentano il mese appena finito.
Devo ammettere che i primi tre mesi del 2018 non sono stati entusiasmanti in termini di numeri di viaggi fatti, ma i pochi che ho fatto mi hanno portata a scoprire luoghi che conoscevo veramente poco o praticamente per nulla.
Marzo è iniziato con l’assemblea annuale dell’Associazione Italiana Travel Blogger a Pisa: oltre all’assemblea, grazie a Michele di I viaggi di Michele, abbiamo potuto vedere e scoprire la città da un punto di vista dicverso (inizierò a raccontarvi in fine settimana in un post dedicato).

Pisa: piazza dei Miracoli

Pisa: camposanto monumentale

Ho scoperto una Pisa più particolare e bela di come me l’ero immaginata e di come me la ricordavo. Ho potuto scoprire particolari e notizie riguardo i monumenti più conosciuti, facendomene un’idea migliore e più precisa.

Pisa: chiesa della Spina

Marzo mi ha portata a scoprire lo splendiddo Palazzo Farnese a Caprarola (circa 45 minuti di macchina da Roma). Un palazzo che, nonostante l’assenza di arredamenti nelle stanze, lascia a bocca aperta i visitatori. Mi è solo dispiaciuto non riuscire a visitare il giardino, visto che ho avuto occasione di andarci di domenica (il giardino è visitabile solo dal Lunedì al Sabato).

Palazzo Farnese: scala interna

Non lontano da Caprarola si trova il Lago di Vico, dove sono andata a mangiare una volta finita la visita al palazzo. Mi piacerebbe ritornarci, con l’arrivo della bella stagione: ci sarà sicuramente molta più gente di quanta ne ho trovata io a fine marzo, ma credo ne valga comunque la pena tornare per godermi un po’ di relax estivo.

Lago di Vico

Lago di Vico

Con le giornate che si allungano (e il ritorno dell’ora legale) riesco a godermi di più Roma anche durante i giorni lavorativi. La città avrà sicuramente mille difetti, ma non posso nascondere che comunque per certi versi non la si può che adorare.

Roma, inizio dei fori imperiali

Tramonto a via del Tritone, Roma

Scalinata di Trinità dei monti

Tramonto a Roma

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)