Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

“Prenotazione obbligatoria” di Sara Porro – Letteratura di viaggio

“Prenotazione obbligatoria” di Sara Porro – Letteratura di viaggio
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Eccoci di nuovo al nostro appuntamento con la letteratura di viaggio. Questo mese parliamo di Prenotazione obbligatoria” scritto da Sara Porro, food writer che di viaggi ne ha fatti tanti e di cibi diversi e strani ne ha assaggiati altrettanti! Spesso e volentieri cibi e sapori sono due cose che meglio riescono a raccontare il posto che si sta visitando: tutto sta nel riuscire ad assaggiarli nel modo migliore, con calma, con la compagina giusta e la voglia di capire veramente qualcosa in più di un paese e dei suoi abitanti.
Quello che Sara racconta in questo libro è un viaggio alla scoperta di specialità gastronomiche italiane e non solo, tra incontri con amici e interviste con chef famosi in giro per il globo. 15 esperienze gastronomiche differenti per 15 paesi diversi: esperienze che raccontano si il cibo di un paese, ma anche il posto stesso e la sua storia attraverso le persone che incontra durante queste sue esplorazioni del mondo. Questo libro nasce dall’esperienza dell’autrice stessa come autrice di reportage di viaggio per un quotidiano (non specifica quale, ovviamente): quando si scrivono questi reportage, racconta l’introduzione del libro, c’è una struttura predefinita e decisamente rigida che non permette di raccontare ogni singolo particolare interessante (per l’autore ed il lettore) e questo trasforma le 244 pagine di questo libro in un racconto più accurato di tutti questi particolari di viaggio.
Se vi consiglio di leggerlo? Direi di si! L’ho trovato un libro scorrevole, dai particolari curiosi ed interessanti. Non è uno di quei libri che vi consiglio per organizzare un viaggio specifico (e credo lo aveste già capito), ma come lettura di viaggio (ad esempio in volo, la sera in hotel od ovunque vi ritroviate ad avere un attimo di relax) rimane un libro secondo me perfetto

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)