Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Nürnberg Card [+ Fürth]: cos’è e come funziona

Nürnberg Card [+ Fürth]: cos’è e come funziona
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Durante il viaggio a Norimberga ho avuto la possibilità di provare la “Nürnberg Card + Fürth“, carta che permette di entrare in diversi musei di Norimberga e di Fürth e l’uso dei mezzi pubblici senza dover acquistare un ulteriore biglietto. L’ho usata i primi due giorni del mio viaggio grazie all’ente del turismo cittadino che me l’ha data per provarla per poi parlarne qui a voi. Cercherò di essere il più breve possibile, andando direttamente al cuore di tutti i (pochi) punti di cui voglio parlarvi cosi da non annoiarvi troppo.
Prezzo e durata: una carta costa solo 25 euro. La validità è di 2 giorni dalla data del primo utilizzo, che dovete scrivere voi sul retro della carta (e dovete anche firmarla); con 2 giorni non si intendono 48 ore dal primo utilizzo, ma proprio “due giorni”: io la ho usata la prima volta il 12 agosto e, quindi, l’ho potuta usare 12 e 13 (anche se in realtà il 14 mattina mi è stata accettata in un altro museo, ma credo sia stato un errore della cassiera);
Come si usa: una volta che avete la carta in mano, avete messo data e firma sul retro, vi basterà presentarla alla cassa del museo che volete visitare e potrete entrare a visitarlo. Non vi verrà consegnato alcun biglietto perché vi basta avere la carta (e vi basterà presentarla in caso di controlli all’interno del museo);
Che altro comprende: comprende i mezzi pubblici e, come ho scritto anche all’inizio (e si capisce anche dal nome), permette l’ingresso anche a diverse attrazioni turistiche della città di Fürth, raggiungibile in treno da Norimberga (in massimo 20 minuti) e che purtroppo io non ho visitato durante il mio soggiorno in Baviera.
La card è sicuramente molto semplice da usare e, come altre volte ho già scritto in relazione ad altre card dello stesso tipo, ritengo che può essere utile per risparmiare un minimo sul costo che i musei hanno durante una vacanza. Come valutare se comprarla o meno? Mettetevi a fare due conti! Mi spiego meglio: prendete la lista dei musei compresi nella carta, cercate i prezzi dei musei che vorreste visitare tra quelli compresi e valutate se vi conviene pagare i singoli ingressi oppure se vi conviene spendere i 25 euro per acquistare la Nürnberg Card + Fürth.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)