Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

“Una sera a Parigi” di Nicolas Barreau – Letteratura di viaggio

“Una sera a Parigi” di Nicolas Barreau – Letteratura di viaggio
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Oggi l’appuntamento con la letteratura di viaggio ci porta a Parigi: il libro di luglio è “una sera a Parigi”di Nicolas Barreau. Parigi è la città degli innamorati, lo sappiamo, e i libri di Barreau la rappresentano alla perfezione da questo punto di vista (il plurale “libri” non è un errore perché d lui ne parleremo ancora).
Il Cinema Paradis, nel cuore di Saint Germain des Prés (in Rue Bonaparte, per la precisione), sarà il fulcro della storia d’amore ed anche in parte di incomprensione dei due protagonisti. La storia probabilmente non è di quelle che tutti leggeremmo e probabilmente vi starete anche domandando perché parlo di un romanzo d’amore in una rubrica che dovrebbe parlare di letteratura di viaggio: non sono impazzita, potete stare più che tranquilli! In realtà la mia scelta è caduta su questi libro dopo svariati consigli più che positivi e perché è una storia che possiamo vedere anche “in chiave viaggio”: i café, il cinema stesso, le stradine che i protagonisti percorrono ed i luoghi che visitano e frequentano possono diventare un percorso nell’anima più profonda di Parigi, per scoprire angoli che da viaggiatori ancora non abbiamo scoperto (e mai ci saremmo immaginati di visitare). Da leggere? Direi di si, se cercate una lettura leggera che comunque riesca a farvi viaggiare per farvi scoprire scorci ed angoli della Ville Lumière che ancora non conoscete (o che avete visto e “conosciuto” solo di sfuggita prima di andare a fare altro e scoprire altri luoghi).
Organizzando ponti e viaggi per i prossimi mesi, ho deciso di provare ad organizzare un viaggio a Parigi alla scoperta dei luoghi raccontati da Nicolas Barreau in questo libro (ed in quello di cui vi racconterò a fine agosto): spero di realizzare al più presto questo viaggio per portarvi con me e traslare nella realtà i due romanzi!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)