Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Dormire in Toscana: B&B La Pietra Piana

Dormire in Toscana: B&B La Pietra Piana
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Avete presente quei posti di cui vi innamorate praticamente a prima vista, appena vi mettete piede? Ecco, per me è stato così con il B&B La Pietra Piana! Si trova a Pietrapiana, una delle innumerevoli frazioni di Reggello (provincia di Firenze). Dopo averne sentito parlare diverse volte sempre in maniera
interni della camera estremamente  positiva, un mese fa sono finalmente riuscita a vederlo con i miei occhi e, oggi, sono qui per parlarvene  attraverso la mia personale “recensione”: ci tengo a farla proprio perché mi è piaciuto fin dal principio, appena ho varcato il cancello d’ingresso ed ho visto i primi scorci del cortile. Come vi dicevo si trova in una piccola frazione di un piccolo (me nemmeno troppo) paese toscano, a circa 40-45 minuti di macchina da Firenze. Il prezzo di una camera doppia, a fine giugno (dal 23 al 25, per intenderci) era di 90 euro a notte e in alta stagione arriva intorno ai 120.
La piccola piscina:La camera matrimoniale in cui ho dormito io per due notti, la numero 3, era decisamente ampia: bene organizzata, con una finestra sul cortile ed una sul “retro”, prese vicino ad ogni tavolo e comodino (cosa molto comoda per chi, come me, vive di social e con il portatile a portata di mano), un bagno abbastanza ampio ed un ventilatore a pale decisamente silenzioso. La vista che il cortile offre sulla valle è uno spettacolo, ma qui si gioca facile perché la Toscana offre sempre dei panorami pazzeschi, e potete usufruire du questa vista sia a colazione che a cena: nel primo caso non troverete molte cose da mangiare, ma la quantità giusta per un B&B non molto grande (un po’ di cereali, qualcosina di dolce, qualche affettato e, spesso, anche dei dolci fatti in casa), e nel secondo caso ricordatevi di avvisare per tempo in modo tale che Stefano il proprietario possa organizzare i tavoli (e anche avvisare il cuoco, che potreste incontrare quando arriva nel tardo pomeriggio).
Il tramonto dal cortileLa cosa più bella di questa struttura? la piscina che Stefano definisce “biologica” con acqua sorgiva! Mi spiego meglio: l’acqua arriva, con ricambio a ciclo continuo, arriva direttamente da una sorgente e non viene usato cloro per tenerla pulita; lo so: domande come “ma come fa a tenerla pulita se non usa cloro? Sai che schifo?” (oppure, anche: “chissà quanti funghi e malattie ci si prendono!”) verranno spontanee a tutti voi che leggerete questo post, ma sono preparata anche a queste! In realtà la piscina non viene lasciata sporca, ovviamente: c’è un piccolo “robot” che viene messo sul fondo e va a pulire tutto ciò che deve essere pulito affinché la piscina possa essere definita pulita e sana per fare il bagno. Non sono una grande esperta di questo tipo di piscine, anzi tutto il contrario, però ho iniziato a farmi un’idea al riguardo leggendo sull’argomento un articolo di Tuttogreen.it una volta tornata a casa.
Cortile esterno al mattino Perché andarci? Per trovare un po’ di relax, godersi la tranquillità di un luogo che, nonostante la vicinanza della strada tiene riparati i suoi ospiti sia dal caos delle macchine (ne passano pochissime) che dal calore dei periodi caldi; perché è un post dove rilassarsi a bordo della piccola piscina godendosi il panorama al tramonto mentre si mangiano albicocche prese direttamente dall’albero;per riposarsi dal caos della città e dalle fatiche del lavoro in una piccola oasi delle campagne toscane.
NB: per quanto riguarda la colazione ci tengo a specificare che, per quanto vi possano essere poche cose tra cui scegliere (in particolare di cose salate troverete giusto degli affettati e dei formaggi), ritengo che comunque ciò che viene offerto possa essere più che sufficiente per chi non cerca colazioni “da catena alberghiera” con mille diverse tipologie di cibi di cui si proverebbe solo una piccola parte anche restandovi un mese. Se poi, come me, riuscite ad adattarvi ed a non avere sempre richieste “impossibili” sono sicura che saprete trovare la vostra colazione anche qui. Va tenuto conto, infine, del fatto che lo staff non è molto numeroso (3, forse 4 persone) e, quindi, tutto va rapportato alla grandezza di struttura e personale che vi lavora.
Su flickr trovate tutte le foto di questo splendido B&B

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)