Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Valle della Loira: non solo castelli

Valle della Loira: non solo castelli
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Qual è la prima cosa. cui pensate quando vi dico “Valle della Loira”? Castelli? Natura? Leonardo Da Vinci?
Tutte opzioni giuste, a cui aggiungo panorami da togliere il fiato, la cucina (se siete delle buone forchette come me sono sicura che non la disdegnerete) e la possibilità di scoprire la regione ed i suoi panorami con giri in bicicletta!
Oggi parliamo di questa regione della Francia perché, circa a metà maggio, ho avuto la possibilità di conoscere questa parte di Francia grazie ad una conferenza stampa a Palazzo Farnese (l’ambasciata di Francia a Roma).
Sapevate, ad esempio, che i paesaggi di questa regione francese sono classificati, dal 2000, come Patrimonio dell’umanità UNESCO nel 2000? Ecco, io l’ho scoperto durante la conferenza stampa: anche se solitamente prediligo le foto d’architettura, non disdegno certamente i panorami (e poi, se sono patrimonio UNESCO saranno bellissimi, no?!).
Il Rinascimento è stato una periodo molto importante, in particolare per quanto riguarda tutti quei castelli che ancora oggi sono l’orgoglio di tutta la Francia e che tutti noi ammiriamo in foto e vorremmo andare a visitare almeno una volta nella vita: Chambord (1519), Azay Le Rideau (1518), Valençay (1520), Chenonceau (1514) e l’Ala Francesco I del castello reale di Blois (nel 1515). E tutti questi edifici li dobbiamo (anche) a uomini come Leonardo Da Vinci e Benvenuto Cellini!
L’arte e la cultura sono due punti cardine dell’evoluzione (turistica e non) della Valle della Loira: l’arte contemporanea, al centro delle priorità, si fa spazio attraverso centri d’arte molto attivi, forti dal punto di vista della sperimentazione artistica e dal punto di vista del cosa scegliere da proporre ai loro visitatori.
Per concludere va sicuramente segnalato e ricordato di un anniversario: il 2019 sarà l’anno del 500° anniversario della posa della prima pietra del Castello Reale di Chambord e dalla morte di Leonardo Da Vinci al castello del Cos Lucé ad Amboise.
Siete mai stati a scoprire la Valle della Loira? Vorreste anche voi, come me, scoprirla in tutta la sua bellezza?

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 Commenti

Articoli correlati

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza difficoltà :)