Alla ricerca di qualcosa?

In Standard

Kingparking: dove parcheggiare all’aeroporto di Fiumicino

Kingparking: dove parcheggiare all’aeroporto di Fiumicino
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

parcheggio-aeroporto-fiumicino-kingparking

Personalmente diverse volte ho rinunciato ad andare all’aeroporto con la mia macchina per paura di spendere troppo (risparmiare fa piacere a tutti, soprattutto se si viaggia spesso). Quando sono partita con un’amica per Parigi, a fine ottobre 2015, la mia amica mi ha convinta a prenotare un posto per la  macchina al parcheggio “Kingparking click&park” e, lo ammetto, è stata una scelta decisamente azzeccata!
Come funziona. Dal sito internet ufficiale prenotate il vostro posto, facendo alcune scelte: a che orario arriverete al parcheggio? Volete il parcheggio coperto o scoperto? Pagate al momento della prenotazione o quando lasciate la macchina al parcheggio? Fatto questo vi verrà inviata via mail la conferma col codice di prenotazione. Dovrete, a questo punto, solo stamparvi questa conferma e portarla con voi il giorno della partenza. Ovviamente il parcheggio scoperto vi costerà meno di quello coperto (su due volte che ho lasciato la macchina al parcheggio scoperto non ho mai avuto problemi). Quando arrivate vi dovrete recare all’accoglienza per lasciare le chiavi dell’auto e per pagare il posto prenotato. Vi verrà lasciata una ricevuta dove troverete anche i numeri da chiamare al rientro dal viaggio, per chiamare la navetta che vi verrà a prendere al terminal per riportarvi al parcheggio a riprendere la macchina. Questa navetta è anche quella che vi porterà al termina di partenza una volta concluse le operazioni per lasciare l’autovettura. Vi segnalo che, al momento del vostro arrivo, ci sarà un ragazzo pronto a fare le foto all’auto: serviranno al parcheggio: gli serviranno semplicemente nel caso in cui un cliente affermasse che non gli è stata riconsegnata l’auto come lui l’aveva lasciata (un modo per “pararsi” ed evitare problemi, quindi non spaventatevi).
Dove si trova: l’indirizzo esatto è Via Portuense 2335 – 00054 Fiumicino (RM). Si trova sempre all’interno dell’aeroporto Leonardo da Vinci, anche se non vicinissimo ai terminal (nel senso che non li potete raggiungere con una passeggiata). La navetta ci mette circa 10 minuti a portarvi dal parcheggio ai terminal (e viceversa).
Opinione finale: l’ho trovato economico, una buona opzione per chi vuole arrivare in aeroporto con la macchina e non sa dove lasciarla. Ho apprezzato molto il servizio di navetta, essenziale vista la distanza dai terminal, anche se forse non è così ovvio che venga fornito (per me è ovvio che ci debba essere, ma non è detto che tutti la pensino come me).
Ve lo consiglio assolutamente!
Per tutte le informazioni aggiuntive, ovviamente, potete andare sul sito ufficiale del parcheggio

[P.S.: Con la scusa dei prossimi viaggi, comunque, vedrò di provare anche gli altri parcheggi dell’aeroporto di Fiumicino e di parlarvene, così potrete farvene un’opinione (e io prima di voi) e potrete scegliere quello secondo voi più conveniente per le vostre esigenze]
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
6 Commenti

Articoli correlati

6 Comments

  1. il parcheggio King Parking è economico, ma purtroppo ho letto recensioni che denunciano il danneggiamento della carrozzeria. Anche la mia macchina è stata danneggiata, ma non avendo verificato al ritiro dell’auto, non posso avere il giusto risarcimento.
    Per qunto mi riguarda KingParking non verdà più la mia auto.

    1. Mi fa piacere che tu abbia condiviso qui la tua esperienza, perché ovviamente ognuno di noi può avere esperienze completamente opposte anche per quanto riguarda le medesime cose (e questo tuo commento è la prova)

  2. Purtroppo mi trovo d’accordo con Sandro: gli ho lasciato la mia macchina in perfette condizioni e al ritiro la fiancata presentava danni evidenti. Pur avendo reclamato, hanno negato ogni responsabilità.
    Da Denuncia! Evitate, esistono parcheggi low cost di analogo prezzo ma ben più affidabili!

    1. Ciao. Hai contestato i danni al momento del ritiro? Hai chiesto di poter vedere le foto che hanno scattato alla tua macchina al momento della consegna da parte tua? Le fanno sempre e credo siano l’unico mezzo che hai per dimostrare il loro errore (altrimenti è la tua accusa contro la loro parola e la vedo dura dimostrare che hai ragione).
      Vista la tua frase sugli altri parcheggi, perché non ci dai altri consigli? Io stessa prima o poi ne proverò anche degli altri

  3. Mi dispiace per i viaggiatori che hanno avuto quei problemi. Io ho usato più volte il Kingparking e non ho mai riscontrato danni. L’ho trovato anche io economico e rapido nel servizio navetta. Bisogna essere sempre attenti, con loro, come anche con gli autonoleggi

    1. Grazie per il commento! Cominciavo a pensare di essere l’unica ad aver avuto una buona esperienza in questo parcheggio 🙂

Lascia un commento


NEWSLETTER IN UN CLIC!
Iscriviti alla newsletter senza troppa difficoltà  :)